Grande partecipazione a Fornoli per la Festa delle Associazioni

Grande partecipazione a Fornoli per la Festa delle Associazioni

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Una festa partecipata e  popolare; questo il risultato della Festa delle Associazioni organizzata dalla associazioni del comune di Bagni di Lucca  a Fornoli. Lo scorso anno si svolse nel capoluogo ma quest’anno la seconda edizione è stata ospitata a Fornoli registrando peraltro un doppio successo.

Tante le associazioni che operano sul territorio di Bagni di Lucca che hanno aderito, e poi davvero tanto pubblico.

Alla festa erano presenti associazioni parrocchiali, associazioni di promozione dei piccoli paesi, di promozione turistica e sportiva, segno evidente che i cittadini del comune termale sentono il bisogno di contribuire attivamente alla crescita e alla valorizzazione dei propri luoghi.

Che sia arte, solidarietà, sport cultura o gastronomia poco importa, l’importante è l’unione e la collaborazione, è questo il messaggio che hanno voluto dare gli organizzatori  di questo evento nato un anno fa in occasione del sinodo universale quando il consiglio pastorale guidato da Don Raffaello convocò tutte le associazioni  a collaborare per promuovere tutto quello che offre la comunità. Il risultato alla fine  è stato spettacolare in quanto quasi tutte le realtà hanno risposto presente e l’appuntamento è divenuto in soli due anni uno di quelli da non perdere.

Tra  le tante associazioni e attività presenti  non è mancata senza dubbio l’associazione più importante del territorio, la CRI di Bagni di Lucca che il 31 inaugurerà la nuova sede; testimonianza tangibile  che in questa parte della val di lima è forte più che mai lo spirito di unione e di servizio