Lucchese, è salvezza! Superato il Sestri all’ultimo tuffo

Lucchese, è salvezza! Superato il Sestri all’ultimo tuffo

Redazione

di Redazione

LUCCA - Con un gol di Badje al 44' del secondo tempo la Lucchese ha battuto 1-0 il Sestri Levante nello spareggio salvezza disputato al Porta Elisa davanti a 4.500 spettatori.

Una Lucchese da impazzire stende 1-0 il Sestri Levante e centra una miracolosa salvezza. L’eroe della serata e Badje che con un gol all’89’, all’ultimo respiro, regala la vittoria ai rossoneri e la permanenza in Serie C. Una gara commovente quella andata in scena al Porta Elisa, con uno stadio da sold out con oltre 4mila spettatori che ha trascinato la Pantera verso la vittoria che ha ribaltato il 2-1 dell’andata.

Era una delle gare più importanti della storia (almeno recente) della Lucchese e i rossoneri hanno risposto presente. Dopo una gara dominata – in cui i ragazzi di Gorgone non sono riusciti a trovare la via del gol, rischiando anche di subirlo (soprattutto nel primo tempo) – al minuto 89, quando ormai sembrava tutto finito, Badje (complice anche un errore di Fusco) ha trovato la rete che ha fatto impazzire il Porta Elisa regalando la vittoria alla Lucchese. Al triplice fischio è scattata la festa, prima allo stadio poi tra le strade della città e un carosello così partecipato non si vedeva da molti anni.

I rossoneri sono salvi sul campo, il Sestri Levante è retrocesso in serie D. Adesso un’intera città aspetta imprenditori seri in grado di salvare la gloriosa Pantera dopo l’impresa sportiva.

FOTO DA GAZZETTA LUCCHESE