Angelini nominato nella Fondazione Puccini: “Una navigazione green sul Massaciuccoli è possibile”

Angelini nominato nella Fondazione Puccini: “Una navigazione green sul Massaciuccoli è possibile”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - L'occasione per il lancio di una nuova idea di mobilità in acqua sostenibile sarà il doppio concerto Elettro Music&Boat Fest in programma al tramonto di venerdì 23 e all'alba di sabato 24 maggio

Fare del Massaciuccoli un “green lake”, un lago navigabile con barche elettriche a emissioni zero. Quello che in Nord Europa è già realtà da oggi è la nuova sfida da affrontare anche sulle sponde care al maestro Puccini. Una svolta verso una mobilità in acqua sostenibile potrebbe arrivare grazie alla nomina, di pochi giorni fa, di Pietro Angelini, direttore generale di Navigo, nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Simonetta Puccini.

Obiettivo del General manager del Centro servizi per la nautica toscana è portare l’innovazione tecnologica dello yachting in mare nel mondo del boating sul lago . Fino ad oggi esplorabile o in canoa, o sui tradizionali barchini in legno a remi oppure con le motonavi turistiche, efficaci ma purtroppo a motore a gasolio e dunque inquinanti e rumorose.