I Carabinieri di Capannori hanno arrestato il 29enne residente a Porcari che sabato notte aveva investito uccidendola sul colpo Valentina Tolomei, 17 anni, di Paganico. L'accusa è quella di omicidio stradale. I militari hanno anche fornito una ricostruzione di quanto accaduto quella tragica notte

Valentina, in sella ad una Vespa 50, hanno spiegato i carabinieri, proveniva da Altopascio e stava immettendosi dalla via Romana sulla via Nuova Per Paganico mentre il 29enne alla guida di una Mercedes Classe A stava percorrendo a forte velocità la via Romana in direzione di Porcari. In corrispondenza dell’incrocio c’è stato l’impatto. A causa dell’urto la 17enne è stata sbalzata a diversi metri sul campo attiguo alla via Romana, perdendo la vita sul colpo, mentre la Mercedes è uscita di strada terminando la sua corsa in un canale.
Il 29enne è stato successivamente sottoposto agli esami tossicologici, che sono stati eseguiti presso l’ospedale “San Luca” di Lucca. E’ risultato positivo sia al test relativo all’alcol che a quello per gli stupefacenti.
E’ stato quindi arrestato per il reato di omicidio stradale, e dopo le formalità di legge, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari.