Incendio distrugge due auto a San Vito

Incendio distrugge due auto a San Vito

Redazione

di Redazione

LUCCA - Pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un incendio doloso, quello divampato martedì sera a San Vito, in via delle Cornacchie, all'altezza dell'incrocio con via Petri. Le fiamme hanno semidistrutto due auto parcheggiate in una stradina sterrata che sbocca proprio davanti al parcheggio dell'asilo nido.

A quanto sembra si tratta di due vetture non più in uso, una appartenente ad una persona deceduta e l’altra ad un residente dei palazzi dall’altra parte della strada.

L’allarme è stato dato da alcuni abitanti della zona che hanno visto le fiamme divampare all’interno della prima auto. Sul posto sono quindi arrivati in forze i Vigili del Fuoco dalla vicina caserma, che hanno subito circoscritto le fiamme e messo in sicurezza la zona.

Il rapido intervento è stato provvidenziale perché le fiamme avrebbero potuto propagarsi abbastanza velocemente alla vegetazione circostanze.

Accertamenti in corso sull’origine del rogo, quasi certamente doloso. Tra le ipotesi, quella di una bravata di qualche ragazzino della zona.