Debutta a Marina di Carrara il mercatino a km zero

Debutta a Marina di Carrara il mercatino a km zero

Redazione

di Redazione

Gli appuntamenti con il mercato di Campagna Amica diventano tre: il mercoledì a Carrara centro e il venerdì in contemporanea ad Avenza e Marina di Carrara.

Nasce a Marina di Carrara il nuovo mercato di Campagna Amica dove sarà possibile ogni venerdì acquistare prodotti freschi, stagionali e a km zero. Nella pineta situata di fronte alla centralissima piazza Menconi si potrà così fare una spesa sostenibile tra frutta, verdura, miele, formaggi, farine e anche carne, grazie alla macelleria ambulante, tutti prodotti locali, dalla Lunigiana alla costa.

Per gli otto produttori che hanno aderito al momento questa è una grande occasione sia per incontrare i consumatori e informarli sulla provenienza dei prodotti che per accorciare ancora di più la filiera aumentando la marginalità.