Carrara - L’ex ministro palestinese Atef Abu Saif a Marina di Carrara per presentare il suo ultimo libro: “”Noi esseri umani dobbiamo vivere insieme”

E sono proprio le storie di alcune delle vittime di questo genocidio al centro dell’ultimo libro di Atef Abu Saif, scrittore e ministro della Cultura dell’Autorità palestinese fino al 2024.
Un vero e proprio diario, che inizia i primi di ottobre del 2023 quando lo scrittore si reca nella striscia di Gaza a trovare la sua famiglia. Di lì a pochi giorni arriverà il 7 ottobre e l’inizio di una guerra che sembra senza fine
“Ho iniziato a scrivere questo libro perché pensavo che sarei morto, scrivere è resistere” ha spiegato Abu Saif al pubblico de “Tra le stelle e il mare”, la rassegna organizzata da libreria Nuova Avventura e Bagno Le Palme, soffermandosi sull’importanza della mobilitazione
Abu Saif ha 52 anni, ha scritto diversi romanzi e racconti e collabora con il New York Times e il Guardian. Il suo “Diario di un Genocidio”, è edito da Fuori Scena, ed stato presentato in 17 paesi negli ultimi 10 mesi.