CALCIO D - A circa 20 giorni dall'inizio della preparazione (tra fine luglio e i primi di agosto) il mercato di serie D entra nel vivo. Ricordiamo che il campionato comincerà domenica 7 settembre. Tra le squadre più attive degli ultimi giorni vi è senza dubbio il neo promosso Camaiore del riconfermato Pietro Cristiani e del DS Jacopo Pellegrini. Ben nove i volti nuovi, ultimo in ordine cronologico Luca Magazzù, classe 2003. (nella foto)
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo e viene dall’esperienza con la maglia del Prato dove ha sommato 29 presenze e 3 gol. Sono addirittura nove i volti nuovi in casa bluamaranto segno di una vera e propria rivoluzione. Oltre alla conferma di Daniel Kthella sono arrivati alla corte di Cristiani: Tommaso Raineri, Lapo Accorsini, Matteo Bongiorni, Alessandro Marcucci, Francesco Di Biagio, Gianluca Camaiani, Alessandro Bartelloni e Francesco Macchi.
Il Seravezza Pozzi ha invece acquisito le prestazioni di Federico Simonti, difensore sinistro classe 2000, che si lega alla società verdeazzurra con un contratto biennale. L’ex attaccante del Seravezza Pozzi Lorenzo Benedetti è approdato al Grosseto. L’atleta camaiorese ha collezionato 380 partite in carriera, con 165 gol, 186 le presenze nel girone E di serie D con 100 reti segnate.