Viareggio - Chiesa di S.Antonio affollata per i funerali del luogotenente Massimiliano Pasqualini, deceduto improvvisamente all'età di 52 anni. Presente anche il contrammiraglio Giovanni Canu Direttore marittimo della Toscana.

Il picchetto d’onore, il tricolore della Marina sulla bara, con il cappello e la sciabola. La Capitaneria di Porto di Viareggio ha reso tutti gli onori, nella chiesa di S.Antonio, al luogotenente Massimiliano Pasqualini, deceduto nella notte di domenica all’età di 52 anni.
Un lutto che ha toccato non soltanto il corpo della Capitaneria ma tutto l’ambiente portuale dato che Pasqualini, in servizio a Viareggio da 15 anni, da un anno era il nostromo del porto.
Oltre alla comandante Brini, alla chiesa di S.Antonio è arrivato anche il direttore marittimo della Toscana, il contrammiraglio Giovanni Canu.
Presenti anche, accanto al vicesindaco Valter Alberici, il segretario dell’autorità Portuale e i rappresentanti della Lega dei Maestri d’Ascia e Calafati oltre a tante, tantissime persone che si sono strette intorno alla compagna, visibilmente provata per una perdita così grave ed immediata.
Un militare stimato da tutti, ha tenuto a sottolineare la comandante Brini.