Serie D al via: pubblicato il calendario della stagione 2025/2026

Serie D al via: pubblicato il calendario della stagione 2025/2026

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Le quattro squadre della Provincia di Lucca gareggeranno nel girone E. Già alla prima giornata il derby provinciale tra Ghiviborgo e Camaiore allo Stadio Carraia. Il Tau Calcio Altopascio inizia in trasferta all'Artemio Franchi contro il Siena, mentre il Seravezza Pozzi affronterà il Grosseto nello Stadio Buon Riposo.

Serie D, ci siamo. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti pubblicato il calendario della stagione 2025/2026, che prevede 34 giornate di stagione regolare da disputare da domenica 7 settembre a domenica 3 maggio. Tutti i gironi sono scesi a quota 18 squadre. Il campionato arriverà quindi al giro di boa il 21 dicembre, a cui seguirà un periodo di stop per le festività natalizie, con l’inizio del girone di ritorno in programma per il 3 gennaio. L’unico altro stop in programma nella stagione sarà tra il 9 e il 21 marzo, per consentire la partecipazione della rappresentativa della Serie D alla Viareggio Cup. Saranno inoltre solo due i turni infrasettimanali: il primo già il 24 settembre per la quarta giornata e il secondo il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali. Infine, rispetto allo scorso anno, cambia anche l’orario ufficiale delle gare: dal 7 settembre al 19 ottobre si giocherà alle 15, dal 26 ottobre al 22 marzo alle 14.30, e dal 29 marzo al 3 maggio nuovamente alle 15.

Le quattro squadre della Provincia di Lucca iscritte al campionato, ovvero Tau Calcio Altopascio, Ghiviborgo, Camaiore e Seravezza Pozzi, faranno tutte parte del Girone E. E già alla prima giornata sarà possibile assistere ad un primo derby provinciale tra Ghiviborgo e Camaiore, che si sfideranno allo Stadio Carraia, nell’omonima frazione del Comune di Ghivizzano. Il primo impegno del Tau sarà invece la trasferta all’Artemio Franchi di Siena, mentre alla prima giornata il Seravezza se la vedrà con il Grosseto tra le mura amiche dello stadio Buon Riposo. Il primo derby della lucchesia tra Ghiviborgo e Tau Altopascio si giocherà già il 21 settembre, alla terza giornata nello stadio Carraia, mentre per il derby versiliese tra Camaiore e Seravezza, che verrà giocato in casa dei camaioresi, bisognerà aspettare la sesta giornata, in programma il 10 ottobre.