La leggenda dei Dire Straits conquista la Versiliana

La leggenda dei Dire Straits conquista la Versiliana

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - La "all star band" ha scelto il palco del Festival di Marina di Pietrasanta per il concerto tributo alla band britannica dal sound iconico con molti degli artisti che ne fecero la storia

Un viaggio emozionante attraverso i grandi classici – Sultans of Swing, Money for Nothing, Romeo and Juliet, Brothers in Arms. Il concerto evento  dei Dire Straits Legacy andato in scena sabato sera in Versiliana è stata un’occasione per ascoltare dal vivo quello straordinario repertorio che ha fatto la storia del rock.

Nata dall’amore e dal profondo rispetto per la musica della leggendaria band britannica con oltre 120 milioni di album in tutto il mondo , la  all star band   ha riunito sul palco alcuni degli artisti che hanno dato vita a quel sound iconico insieme a musicisti di fama mondiale che nel tempo hanno fatto parte del gruppo musicale.

Con il concerto dei Dire Straits Legacy il Festival La Versiliana, 46esima edizione, si è aperto a eventi di respiro internazionale. Martedì 12 agosto sarà la volta invece un’icona della canzone italiana come Patty Pravo, che salirà sul palco con l’ultimo show “Ho provato tutto” portando in scena un vastissimo repertorio di quasi 60 anni di carriera.