A Terrinca un weekend dal sapore medievale

A Terrinca un weekend dal sapore medievale

Federico Conti

di Federico Conti

STAZZEMA - Sabato 16 e domenica 17 agosto -- dalle 18 alle 24 - torna la rievocazione storica. Esibizioni, giochi e cucina per tutti i gusti per valorizzare le origini longobarde dell'antico borgo sulle Apuane

Spettacoli e rievocazioni, folklore e personaggi in costume e l’immancabile mercato artigianale d’epoca. Ma anche la buona cucina con i piatti tipici della Versilia.
Terrinca si prepara a vivere due serate magiche grazie alla Festa Medievale in programma il 16 e il 17 agosto. Questo fine settimana il pittoresco borgo sulle Alpi Apuane – il più antico della Versilia, dalle origini addirittura longobarde- si animerà in tutte le strade e le piazze con esibizioni di gruppi storici e delle contrade del Palio di Querceta, insieme ad attività e attrazioni per grandi e per piccoli. Una manifestazione nata nel 2018 per valorizzare le origini di Terrinca.
Cancelli e cucine aperte dalle 18 e si arriverà fino alla mezzanotte con la programmazione. Ingresso simbolico a 5 euro, gratuito per gli under14. Anche quest’anno si prevede una forte partecipazione di pubblico. Attivo un servizio navetta gratuito per raggiungere il paese.