Patty Pravo, Versiliana in estasi per la ragazza del Piper

Patty Pravo, Versiliana in estasi per la ragazza del Piper

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Un grande concerto che ha segnato anche il ritorno dell'artista con il nuovo brano che dà il nome al tour "Ho provato di tutto". Tra il pubblico anche la Bertè che, a sorpresa, ha eseguito un duetto con l'amica.

 

Tutto esaurito al Festival la Versiliana per una delle date più attese dal pubblico, quella che ha visto salire sul palco una delle più grandi icone della musica italiana, la diva per eccellenza, Patty Pravo che è tornata ad esibirsi in Versilia con il suo concerto che prende il titolo dalla sua ultima canzone “Ho provato di tutto” scritta da Francesco Bianconi che arriva dopo un silenzio discografico durato sei anni.

Ma sul palco della Versiliana la ragazza del Piper ha ripercorso gran parte del repertorio di una carriera che dura da sessant’anni tra cui “Pensiero stupendo”, “Pazza idea” e “La bambola”.

Particolarmente toccante poi, l’omaggio a Lucio Battisti con la struggente interpretazione del mio canto libero.

Un concerto a cui ha assistito, tra il pubblico, anche un’ altra grande artista e grande amica di Patty Pravo: Loredana Bertè che dopo aver applaudito l’amica, a sorpresa è salita sul palco per un duetto fuori programma