Forte dei Marmi - Reparti anticrimine provenienti dalla Questura di Firenze e dall'Emilia-Romagna sono stati destinati ad incrementare i rinforzi nel territorio di Forte dei Marmi.

Il Questore di Lucca, dott. Edgardo Giobbi, ha comunicato al Sindaco di Forte dei Marmi che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a partire da questo fine settimana, ha disposto un significativo incremento dei rinforzi della Polizia di Stato destinati al controllo del territorio e ai presidi anti-illegalità in tutto il Comune di Forte dei Marmi.
Il dispositivo prevederà la partecipazione di reparti di rinforzo formati da appartenenti ai Reparti Prevenzione Crimine di Firenze e dell’Emilia-Romagna, a cui saranno affiancati mirati servizi svolti in borghese, per un maggior contrasto ai reati contro il patrimonio, svolti da pattuglie del Commissariato e della Questura di Lucca.
Nell’ambito di questo specifico dispositivo continueranno anche i servizi congiunti con la Polizia Municipale di Forte dei Marmi. Tali servizi hanno già dato positivi riscontri grazie alla sinergia con le altre forze di polizia, per una funzione preventiva più incisiva contro i reati predatori su tutto il territorio comunale, sia per quanto riguarda i furti in appartamento che per le rapine di orologi di lusso.