Viareggio - Durante l'ultima seduta del consiglio comunale di Viareggio sono stati approvati due punti importanti all'ordine del giorno. Il bilancio consolidato 2024 e il nuovo regolamento di polizia municipale.

Il terremoto politico causato in consiglio comunale dalle due mozioni presentate dal consigliere Santini e da gruppo del PD sulla sfiducia al presidente del Pucciniano Miracolo e sulla valorizzazione del circolo velico di Torre del Lago, poi successivamente bocciate, ha fatto passare in secondo piano due punti dell’ordine del giorno sicuramente importanti per l’amministrazione viareggina.
Primo tra tutti l’approvazione del bilancio consolidato 2024, il documento contabile che tiene conto anche dei bilanci delle società partecipate e che ammonta a 31 milioni e 585 mila euro. Cifra che mette in condizione l’ente di estinguere vecchi mutui che comunque gravavano sulle sue finanze.
Il secondo punto è stato quello dell’approvazione del nuovo regolamento di polizia municipale, illustrato dall’assessore Alberici e che mettere a regime il turno notturno nel periodo estivo dal, dopo il periodo di sperimentazione. Turno che diventerà strutturale all’interno del regolamento.
Alberici ha sottolineato che questa possibilità è stata data dalla politica di assunzioni portata avanti in questi anni.
Regolamento che è stato approvato anche con i voti del Partito Democratico passando con 18 voti favorevoli e tre astenuti.