Viareggio - Sgombra il campo dalle suggestioni politiche degli ultimi giorni il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, rimandando al mittente le voci di accordi con partiti esterni alla maggioranza.

E’ perentorio sulla solidità della maggioranza in consiglio comunale il sindaco Giorgio Del Ghingaro. Nessun accordo con nessuna forza di opposizione e una maggioranza solida per arrivare a fine mandato. D’altro canto, sottolinea il primo cittadino, la gratifica degli attestati di stima per il lavoro svolto a Viareggio anche se arrivati da avversari politici.
Il sindaco di Viareggio convoca i giornalisti e traccia una separazione netta con le voci di accordi che, da settimane, si rincorrono sulla stampa e nei corridoi della politica.
L’occasione, ovviamente, è data dal post consiglio comunale in cui, sottolinea il sindaco, sono sì usciti dall’aula tre membri della sua maggioranza ma, a spaccarsi veramente, sono stati i partiti dell’opposizione.
“Disaccordo su un provvedimento totalmente ininfluente sulla tenuta dell’amministrazione”, taglia corto Del Ghingaro, così come taglia corto sulle voci di dissidi in giunta: “Se mi venisse a mancare la fiducia verso qualche membro della giunta – afferma il sindaco – lo sfiducerei immediatamente, così come fatto in passato”.
Fibrillazioni pre-elettorali comprensibili, conclude Del Ghingaro ma che niente hanno a che influire sul proseguo dell’amministrazione.