LUCCA - La denuncia dell'Ad di at Franco Middei. La conducente è stata portata in ospedale in stato di choc.

Prima il tentativo di salire sull’autobus con due bottiglie di alcol, poi il vetro spaccato e l’aggressione violenta. È quello che è avvenuto nelle prime ore del mattino in piazzale Verdi, nel centro storico di Lucca, dove una conducente di Autolinee Toscana è stata aggredita da due minorenni. Il tutto davanti ai tantissimi pendolari e studenti presenti. A denunciarlo è Franco Middei, amministratore delegato della società di trasporti regionale
Secondo le prime ricostruzioni, tutto è cominciato intorno alle 7, quando i due hanno tentato di salire sul mezzo pubblico con le bottiglie di alcol in mano. L’opposizione dell’autista e la successiva chiusura delle porte ha scatenato l’ira dei due ragazzi, i quali hanno rotto il vetro della porta prima di entrare all’interno del bus ed aggredire violentemente la conducente. Una scena assurda, proseguita con la fuga dei due, fermati poco dopo dall’intervento della polizia. La donna è stata portata sotto choc in ospedale.
“Un fatto molto grave – ha commentato Middei – che desta grande preoccupazione. E ci preoccupa prima come cittadini che, ovviamente, come azienda di trasporto”. “Non è ammissibile – prosegue l’amministratore delegato – che mentre le persone vanno a lavorare o a scuola possano verificarsi scene come questa”.
