Torna Orientando: tre giorni di eventi per guidare gli studenti

Torna Orientando: tre giorni di eventi per guidare gli studenti

Leonardo Monselesan

di Leonardo Monselesan

LUCCA - È stata presentata a Palazzo Orsetti la terza edizione di Orientando, la tre giorni di incontri e laboratori nata per aiutare gli studenti lucchesi a scegliere il loro percorso di studio o di formazione professionale, partendo dalla scelta delle superiori fino a quella della facoltà universitaria, dell'ITS o dei corsi di avviamento professionale

Che cosa vorresti fare da grande? È per aiutare gli studenti lucchesi, dalla terza media agli ultimi anni delle superiori, a rispondere a questa domanda che al Real Collegio, dal 14 al 16 novembre, torna Lucca Orientando, la manifestazione giunta alla sua terza edizione che vuole aiutare i ragazzi ad effettuare scelte consapevoli sul loro percorso di studio o di formazione professionale.

Tre le macro aree in cui verrà diviso il Real Collegio. Una prima con gli stand informativi di tutti quei soggetti che si occupano di istruzione, formazione professionale e dell’ingresso nel mondo del lavoro. Ci sarà poi un’area convegni, che ospiterà i numerosi incontri di questa tre giorni. E infine ci sarà l’area workshop, curata dall’equipe del professor Giuseppe Lavenia, che offrirà diversi laboratori per aiutare i giovani nelle scelte per il loro futuro.