La Pole Studio Viareggio verso il mondiale POLA di pole dance

La Pole Studio Viareggio verso il mondiale POLA di pole dance

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Due secondi posti hanno permesso alla direttrice artistica della Pole studio Luciana Serpe di qualificarsi ai campionati mondiali delle due specialità nelle quali si divide la pole dance agonistica.

La pole sport, che si basa su un rigido codice che prevede le modalità di esecuzione delle varie figure, ognuna associata anche ad un coefficiente di difficoltà, e la pole art la versione dove invece ha un maggior peso la componente artistica e coreografica.
Il primo impegno sarà il Mondiale di Pole Art che si terrà a Cape Town il 29/30 Novembre, il Mondiale di Pole Sport verrà invece disputato il 13/14 Dicembre a Budapest.
Luciana serpe si è qualificata ai mondiali di pole sport disputando il Campionato Europeo lo scorso luglio a Praga, e piazzandosi al secondo posto pur gareggiando contro numerose atlete provenienti da varie nazioni europee.  Lo scorso ottobre ha invece disputato il Campionato Nazionale specialità Pole art piazzandosi sul secondo gradino del podio, risultato valido per qualificarsi al Mondiale pole art in Sud Africa. Soddisfazioni per l’insegnante della Scuola di arti aeree con sede alle Bocchette, che sono arrivate dopo un lungo stop dovuto all’intervento ai tendini della spalla, che l’ha tenuta lontano dalle gare per più di un anno.