Viareggio - La Misericordi di Torre del Lago, per non creare l'accavallamento con il tuffo di Capodanno di piazza Mazzini, ha deciso di anticipare al 26 dicembre l'iniziativa organizzata nella frazione pucciniana, giunta alla sua quarta edizione.
Il tuffo di Capodanno di Torre del Lago quest’anno ci sarà ma non il 1 gennaio. Si svolgerà il 26 dicembre per non essere in concorrenza a quello tradizionale di Viareggio. Giunto alla quarta edizione, si svolgerà il giorno di Santo Stefano, è organizzato dalla Misericordia di Torre del Lago Puccini in collaborazione con il Carneval Puccini e con il supporto e patrocinio del comune di Viareggio. Il ritrovo è fissato alle 10 in prossimità del bagno Stella Sud, alle 11 lo start ufficiale sarà dato dalla maschera rionale “Gambe di Merlo” che accompagnerà i partecipanti nel countdown sulle note del “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini.
Iscrizione 10 euro, (assicurazione più cappello natalizio e ristoro), il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Misericordia di Torre del Lago. Chi vorrà dunque tuffarsi in questo periodo avrà la possibilità di farlo dando un sostegno anche all’associazione di volontariato della frazione. “In questo modo avendo diviso i tuffi – dicono gli organizzatori di quello torrelaghese – ci sarà la possibilità di contribuire a superare il record di capodanno”.
Prosegue dunque anche a Torre del Lago questa tradizione iniziata quasi per caso, ma che poi ha trovato la richiesta di proseguire da parte di diversi temerari che anche in questo periodo desiderano provare l’ebbrezza di tuffarsi in mare e così gli organizzatori pur spostando la data hanno voluto regalare questo evento ai torrelaghesi ma non solo.
