Valettini espulso dal Partito Democratico

Valettini espulso dal Partito Democratico

Redazione

di Redazione

Massa-Carrara - Espulsione dalla comunità politica del Partito Democratico. Questo l'esito della Commissione di Garanzia del PD di Massa Carrara in cui è stata esaminata la posizione del sindaco di Aulla, dopo la sua decisione di presentare una candidatura alternativa a quella ufficialmente espressa dal Partito Democratico, rappresentata da Gianluigi Giannetti.

Questo il testo del comunicato con cui il PD ha dato la notizia.

“Dopo un’attenta valutazione, dato che Valettini è, o meglio era, un iscritto al Partito Democratico, la Commissione ha ritenuto che tale scelta configuri una violazione delle norme statutarie e dei principi di lealtà e correttezza.

Per queste ragioni, la Commissione ha deliberato la sospensione di Roberto Valettini dal Partito Democratico.
E quindi da oggi Roberto Valettini non fa più parte del PD e della nostra comunità politica.

“Il Partito Democratico conferma il proprio sostegno alla candidatura di Gianluigi Giannetti, individuata attraverso i percorsi democratici interni e rappresentativa del progetto politico che intendiamo portare avanti per il futuro del nostro territorio.

La decisione assunta dalla Commissione di Garanzia intende tutelare la coerenza, la credibilità e l’unità del Partito Democratico in una fase politica rilevante per la nostra comunità.”

Non si è fatta attendere la risposta di Valettini, che in una nota ha dichiarato: “Grottesco il provvedimento del PD di espellere un non iscritto. Questo comportamento ci ricorda le proscrizioni di Silla o le purghe staliniane. Una decisione che appare paradossale nella sua formulazione e preoccupante nelle sue implicazioni.”