BASKET - L'ala forte, classe 1995, torna a "casa" e sarà tra le protagoniste del prosieguo della stagione: "Sono contenta di tornare in un palazzetto dove ho bellissimi ricordi".

Ecco l’annuncio del club: “Le Mura Spring è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Francesca Ludovica Orsini, nata a Pontedera nel 1995, ala forte di 182 centimetri. Nel suo percorso spicca il titolo europeo U20 conquistato nel 2019, oltre alla significativa esperienza maturata in Serie A2 con Virtus Cagliari, San Giovanni Valdarno e Jolly Livorno. Francesca conosce già bene molte delle nuove compagne e coach Pistolesi, elemento che faciliterà il suo rapido inserimento all’interno della squadra. Dopo aver valutato, la scorsa estate, la possibilità di intraprendere un nuovo ruolo come Team Manager del Jolly Livorno, il richiamo del parquet e delle amicizie ritrovate a Lucca hanno avuto il sopravvento. Per lei si tratta anche di un ritorno al Palatagliate, impianto che conosce bene fin dai tempi delle giovanili, culminati con la partecipazione alle Finali Nazionali Under 19”.
“Sono contenta di tornare in un palazzetto dove ho bellissimi ricordi di quando ero più giovane – commenta Francesca – ho trovato un gruppo che lavora tanto sotto la guida di Marco e che ha idee ben chiare sull’obiettivo annuale. Ritrovo care amiche e compagne dopo anni. Ringrazio la società per la fiducia e la serietà che hanno avuto nei miei confronti. Farò il massimo per poter dare il mio contributo con impegno e dedizione!”.
Un gradito ritorno quindi al Palatagliate che ben conosce e che la vedrà tra le protagoniste del prosieguo della stagione.
