Tau-Grosseto è lo scontro per il vertice in serie D

Tau-Grosseto è lo scontro per il vertice in serie D

Redazione

di Redazione

SERIE D - Vietate le distrazioni: il Tau ospita la capolista Grosseto per accorciare il gap di 8 punti. Tra il Ghiviborgo e la missione salvezza del Camaiore, ecco tutto quello che c'è da sapere sulle sfide di domenica. Il punto sul campionato e le probabili scelte degli allenatori.

La partitissima di domenica del girone E del campionato di serie D è sicuramente quella di Altopascio dove il Tau, secondo in classifica, riceve la capolista Grosseto avanti di 8 punti. Non saranno ammesse le distrazioni degli ultimi minuti contro il San Donato Tavarnelle che sono costate una vittoria che sembrava acquisita, ed invece è arrivato il pareggio di 2-2 acciuffato in extremis dai ragazzi di Vitaliano Bonuccelli. Contro i “torelli” massima concentrazione quindi. Trasferta a Scandicci per il Seravezza Pozzi che ha pareggiato 1-1 con il Ghiviborgo, mentre i verdeazzurri si sono imposti sul Camaiore 3-1 mettendo in mostra il 22enne Francesco Fabri, che ha un contratto di due anni con l’Empoli, autore di una doppietta, giocatore proiettato verso il professionismo.
Il Ghiviborgo è invece ospite del Terranuova che ha vinto in trasferta con l’Altotevere 2-0 e l’allenatore cerca continuità sia sul piano tecnico, della prestazione, che del risultato.
Il Camaiore riceve al Comunale il Trestina e questo è senza dubbio un confronto importante per i ragazzi di Stefano Turi, per la lotta per la salvezza, evitando i play out, gli avversari dei blu-amaranto hanno perso con il Grosseto 2-1.