Notizie

Le Spring trovano i primi punti a Lerici con la Gino Landini

La seconda giornata di andata del campionato di serie B di basket femminile vedeva Le Mura Spring di scana a Lerici sul parquet della neopromossa US Gino Landini. Dopo la bruciante e netta sconfitta casalinga contro la forte Academy Firenze tanta voglia di riscatto per Michelotti & C. Le biancorosse di coach Pistolesi prendono subito il largo dall’alto di una indiscutibile superiorità e si impongono 62 a 38.

Comprendere ed affrontare il lutto, gli incontri targati Croce Verde

Comprendere e affrontare il dolore della perdita – Un cammino di condivisione e sostegno. È questo il nome dell’evento divulgativo sul tema del lutto organizzato dalla Croce Verde di Lucca che si è svolto presso la casa del commiato di Lucca. Un’occasione per parlare degli aspetti principali legati a questo genere di esperienza, ma anche per organizzare gruppi di auto-mutuo aiuto per chi la sta vivendo.

Ghiviborgo cala il triplone; battuto (3-0) il Terranuova T.

Confronto interessante al “Bellandi” nella settima di andata del campionato di serie D girone E. Di fronte Ghiviborgo e Terranuova T. in un match tra due squadre appollaiate a metà classifica ma con la prospettiva a lungo termine di conquistare entrambe magari una salvezza tranquilla. Finisce 3 a 0 per la squadra della Mediavalle a segno con Thioune e Boiga nel primo tempo e con Citarella nella ripresa.

Lucchese bloccata dal forte Belvedere non va oltre il pari

Tre partite in sette giorni per i rossoneri che hanno aperto la serie di impegni ospitando al Porta Elisa il Belvedere ringalluzzito anche alla luce degli ultimi importanti innesti di mercato. Partita che si conferma insidiosa. Rossoneri avanti nel primo tempo con un gran gol di Lorenzini (foto Gazzetta Lucchese). Nella ripresa salgono in cattedra che pareggiano con Tantone e sfiorano il successo con una traversa di Bartolini.

Viareggio beffato al 92° dalla Sestese; sfuma il primo posto

Trasferta per il Viareggio di scena a Sesto Fiorentino. Contro la Sestese le zebre di Walter Vangioni vogliono riprendere la marcia parzialmente interrotta dal pareggio casalingo con il San Giuliano. La Sestese è ultima in classifica con un solo punto (assieme a Cenaia e Pro Livorno) ma ciò non significa che sarà una passeggiata.

La carica dei 500 Alpini Toscani arriva a Barga

La terza edizione del raduno degli Alpini Toscani è stata ospitata a Barga, dove gli alpini hanno sfilato da Piazza Pascoli al Duomo, deponendo una corona di alloro al monumento ai caduti di piazza della Vittoria.

La Run For Airc numero 8 sfiora quota 2000 iscritti

Ottava edizione della corsa non competitiva organizzata da comune di Forte dei Marmi e Fondazione AIRC per raccogliere fondi per la ricerca. Quota iscritti di poco al di sotto dei 2000 pettorali segnati.