Notizie

Volano giù dal solaio per tre metri: tre operai feriti in cantiere

L’infortunio sul lavoro in via Sant’Elmi zona Caranna dove erano in corso interventi di ristrutturazione di un immobile. Il più grave dei feriti è un 60enne italiano portato in codice rosso a Cisanello. Cantiere sotto sequestro

Capannori, operaio cade da 5 metri: trasportato in codice rosso al San Luca

L’operaio ha 26 anni e lavora per una ditta esterna impegnato nei lavori di rifacimento di un tetto alle Cartiere Carrara di Carraia, caduto da circa 5 metri di altezza poco prima delle 11. Trasportato in codice rosso per dinamica al pronto soccorso dell’ospedale San Luca da un’ambulanza della Croce Verde di Porcari non pare in pericolo di vita.

Lucca Fashion Weekend riporta la moda in città

La manifestazione dedicata alla moda che tornerà per la sua terza edizione dal 30 maggio al 1° giugno è stata presentata a Palazzo Orsetti assieme ad alcuni degli appuntamenti e alla cover ufficiale dell’evento, realizzata dall’artista Valeria Favoccia grazie al contributo di Lucca Crea e in collaborazione con la scuola TheSign Comics & Arts Academy di Firenze. 

Lorenzo Musetti dà lezione di greco a Stefanos Tsitsipas

Nei sedicesimi di finale del torneo ATP 1000 di Madrid tornava in campo Lorenzo Musetti. Il 23enne tennista di Carrara ha battuto in due set (7-5; 7-6 (7-3) il temibile Stefanos Tsistsipas. I due si erano già incontrati poche settimane fa a Montecarlo. Anche in quell’occasione la spuntò Musetti in tre set. Negli ottavi affronterà l’australiano De Minaur.

Ci sono i soldi della Regione: arrivano i reef anti-erosione

Al via la sperimentazione delle barriere artificiali – permanenti o semipermanenti – a protezione della linea di costa apuana. Il consigliere dem massese Bugliani: “800mila euro stanziati grazie alla seconda variazione al bilancio.

Vandalizzate le statue di Putin e Trump

Probabilmente il fatto è avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 aprile quando all’interno del Parco nei pressi del Ponte sospeso, sono state prese di mira e vandalizzate le statue di Vladimir Putin e Donald Trump.
Nel parco sono infatti presenti diverse statue di marmo e tra queste anche quelle dei due presidenti in carica di Stati Uniti e Russia.