Notizie

Giani già al lavoro sul programma: “Convocazione del consiglio in tempi brevi”

Eugenio Giani si gode la riconferma alla guida della Regione ma i tempi dei festeggiamenti sono già finiti. Il riconfermato presidente sta già lavorando alla sintesi programmatica da presentare in occasione della prima seduta di consiglio regionale e non pensa che ci saranno problemi negli accordo con le varie componenti della maggioranza, neppure con i 5 stelle.

Fiamme fuori dalle Poste Centrali, Vigili del Fuoco in azione

Nel primo pomeriggio di martedì 14 ottobre sono divampate delle fiamme fuori dalle Poste Centrali in Via Garibaldi a Viareggio. Si trattava di una coperta, probabilmente appartenente a qualche senzatetto che la notte trova rifugio all’esterno dello stabile.

Guidi e Ferri entrano in consiglio regionale

Marco Guidi per Fratelli d’Italia e il sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri di Forza Italia staccano il biglietto per rappresentare il territorio apuano, seppur tra i banchi dell’opposizione.

Del Dotto terzo più votato nella circoscrizione lucchese

Per l’ex consigliere di Giani per le aree costiere che ha raccolto 8.088 preferenze, si aprono diversi scenari che comprendono anche un posto i consiglio nel caso Mario Puppa venga nominato assessore o addirittura un assessorato ad hoc per la costa.

Viareggio tra contenti e scontenti per le elezioni, ma preoccupa l’affluenza

All’indomani dell’elezione di Giani per il suo secondo mandato alla presidenza della Regione Toscana, siamo andati a chiedere ai viareggini come hanno accolto questo risultato. Tra molti soddisfatti, un po’ di malcontento e qualche astenuto, ad emergere prevalentemente è la preoccupazione per il dato dell’affluenza.

Viareggio-Lucchese, l’ora è giunta; il derby tre lustri dopo…

Il turno infrasettimanale di Eccellenza offre come piatto prelibato l’attesa sfida tra Viareggio e Lucchese. Un derby antico e quantomai sentito che torna dopo quasi 15 anni. Qualche assenza da una parte e dall’altra tra bianconeri e rossoneri che si pongono l’obiettivo di lottare al vertice. Al Pini si giocherà mercoledì alle ore 18. Ultimo confronto risale al 14 novembre 2010 in C1 e finì 1 a 1 con reti di Marotta e D’Onofrio.

Il Viareggio irrobustisce la mediana con l’ivoriano Thieu Kapieu

Dopo un grandissimo lavoro da parte di tutta la società il Viareggio ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Tieu Kapieu Cedric Pascal, ivoriano classe 2004. Un innesto importante e di spessore sia fisico che tecnico per la squadra di Walter Vangioni. Il calciatore è convocato e potrebbe debuttare già mercoledì nel derby con la Lucchese.

Elezioni: la panoramica del voto in Versilia e in Provincia di Massa Carrara

Maggiore affluenza in Versilia rispetto alla media della Provincia di Lucca, che conquista la maglia nera regionale superata di poco da Massa Carrara, dove Tomasi avrebbe battuto Giani. Sulla costa della Provincia lucchese la vittoria di Giani è più marcata che nel resto del territorio provinciale, ma il margine è meno ampio di quello regionale.

UPC Camaiore, buona la prima, Lupi Santa Croce battuti in tre set

Grande attesa per l’esordio al PalaCamaiore dell’Upc Sdh che disputerà in casa le prime tre gare, intervallate sabato prossimo dal turno di riposo. Il pubblico camaiorese ha risposto presente riempiendo gli spalti e facendo sentire il proprio calore. I bianconeri di coach Marcello Mattioli hanno ripagato i propri tifosi centrando il primo successo stagionale e infliggendo ai Lupi di Santa Croce un netto 3-0 (25-17 25-23 e 25-17).