Notizie

Butta fuori moglie e si rinchiude in casa con il figlio

E’ successo a S.Concordio al culmine di una lite in famiglia: l’uomo avrebbe prima picchiato e buttato fuori la moglie chiudendosi in casa con il figlio minorenne e poi ha aggredito i poliziotti intervenuti. Per questo un rumeno di 35 anni è stato arrestato.

Fa discutere il taglio-alberi sulla Circonvallazione

Da mesi l’amministrazione comunale di Lucca aveva annunciato la necessita’ dell’abbattimento di alcune piante risultate malate: ma oggi, dopo l’inizio dell’intervento, le opposizioni tornano alla carica con numerose domande, prima fra tutte se vi sia un legme con la realizzazione della ciclabile.

Lucarotti rieletto alla guida di Confesercenti

Alessio Lucarotti è stato confermato alla presidenza di Confesercenti Toscana Nord per il quadriennio 2021-2025. L’elezione da parte dei 130 delegati è avvenuta presso l’auditorium Ricci della Camera di Commercio di Pisa.

Alla Misericordia di Montecarlo i vaccini delle aziende

Inizia il 18 di giugno, e si confida sia conclusa entro il primo di luglio, la campagna vaccinale organizzata da Confindustria Toscana Nord e riservata ai dipendenti delle aziende iscritte.

A novembre una grande festa per S.Martino

L’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti ha annunciato festeggiamenti autunnali per la nomina da parte della Cei di San Martino di Tours patrono del volontariato: la richiesta era partita da Lucca anni fa.

Ancora in piazza per difendere gli alberi

23 persone sono state denunciate nelle settimane scorse per aver interrotto i lavori di piazza Statuto, avviati ad aprile dall’amministrazione comunale con la previsione di tagliare diverse piante di tiglio. Per difendere le alberature per giorni e giorni decine di attivisti avevano manifestato il loro dissenso, bloccando anche il cantiere.

Parte dalla Versilia la Football Academy di Gigi Buffon

Presentata oggi a Marina di Pietrasanta la Buffon Football Academy alla presenza di Gigi Buffon. Una summer camp itinerante destinata ai portieri tra gli 8 e i 16 anni che parte con le prime due settimane dal campo Marco Pedonese. Una full-immersion con un programma di allenamento personalizzato.

Conto alla rovescia per la 1000 Miglia 2021

Gli ultimi dettagli sulla 1000 Miglia 2021 sono stati svelati durante la tradizionale conferenza stampa pre-gara trasmessa in live streaming dal Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia

Va ad Ojalà II il Trofeo Challenge

Ojalà II del 1973 si è aggiudicata il Trofeo Challenge messo in palio dal Nobile Ordine Marittimo Cavalieri di Capraia in occasione della prima edizione del Capraia Sail Rally, manifestazione organizzata dall’11 al 13 giugno 2021 dall’Associazione Vele Storiche Viareggio