Notizie

Doppietta del giovane Selvini; Lucchese ancora tonica e vivace

I rossoneri battono 2-0 il Campobasso confermando il loro buon momento di forma e una ritrovata solidità. Dopo aver fallito diverse occasioni è il giovane attaccante Selvini a decidere il match nel breve volgere di tre minuti. Una vittoria che allontana la Lucchese dalle ultimissima posizioni anche se la salvezza-diretta rimane difficile.

Santangelo si conferma il “piccolo Ingebrigtsen” nel cross Allievi

Grande prova del 17enne della Virtus Lucca che secondo pronostico ha dominato la gara e si è confermato campione italiano di categoria. Bella prestazione anche sotto il profilo tecnico dell’atleta di Santa Croce sull’Arno che ha impiegato 15’37” a coprire i 5 km di un tracciato reso pesante dalla pioggia.

GP Alpi Apuane medaglia d’argento nel cross tricolore di Cassino

La squadra del presidente Graziano Poli si è piazzata al secondo posto nella classifica del campionato italiano a squadre di cross. Un risultato importante che ribadisce la forza del team biancoverde e che vale la qualificazione al cross europeo di Albufeira nel 2026. Sono valsi così il terzo posto del brundiano Luis Intunzinzi, il 13esimo di Nicolò Bedini e il 26esimo di Michele Fontana.

Il Viareggio di Luca Bonini cerca riscatto nel derby con la Massese

A quattro giornate dalla fine il Viareggio va a caccia dei punti della matematica salvezza. I bianconeri, guidati in panchina da Luca Bonini, ospitano (ore 14,30) la Massese. Le due squadre si sono già affrontate tre volte nel corso di questa stagione comprese anche le due sfide di Coppa Italia.

Forte dei Marmi sconfitto dal Lodi nella semifinale di Coppa Italia

L’Hockey Forte dei Marmi a Trissino ha perso di misura la semifinale di Coppa Italia contro il Lodi dei tanti ex punita a pochi secondi dalla fine proprio da uno di questi ex Checco Compagno che ha segnato la rete che ha permesso ai lodigiani di approdare in finale contro i padroni di casa del Trissino.

Un 2025 di novità per Rudy Michelini al via del Ciocco

Il pilota lucchese pronto ad impugnare il volante della vettura coreana Hyundai i20 N Rally2 Step2, affidatagli dal team Friulmotor, all’imminente Rally Il Ciocco in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. Al suoi fianco torna alle note il fido Michele Perna.

Al via lunedì Viareggio Cup e Viareggio Womens Cup

Prende il via lunedì la 75esima edizione della “Viareggio Cup” con 24 squadre in lizza. La gara inaugurale vedrà di fronte il Genoa e i brasiliani dell’International Porto Alegre e si giocherà alle 15 allo stadio “Ferracci” di Torre del Lago”. Prima la cerimonia di apertura e la lettura del giuramento affidata a Francesco, Angelo e Davide Buglio.

Oleggio-BCLucca, ci vuole una magia ma i biancorossi ci credono

Bigmatch nella Conference nord-ovest con la squadra di coach Olivieri impegnata sul campo della giovanissima ma forte franchigia milanese, vera e propria fucina della grande Olimpia Milano. In palio il primo posto del girone senza dimenticare però l’Etrusca San Miniato. Palla a due questa sera alle ore 18.

Basket- BASKET B/INTERREGIONALE

Ragazzino di 15 anni investito da un’auto in viale San Concordio

Paura in viale San Concordio dove un ragazzo di 15 anni, di Gattaiola, è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada insieme al fratellino di 13 anni. L’incidente si è verificato all’altezza dell’incrocio con via di Vitricaia, dove spesso si sono verificati sinistri di questo tipo.