Notizie

Operazioni antidroga dei carabinieri in Valle del Serchio: due denunce

I militari hanno denunciato un giovane che a seguito di un controllo era stato trovato con addosso un panetto di 50 grammi di hashish e una bilancina di precisione e un 40enne di Minucciano dopo una perquisizione nella sua auto dove hanno trvoato cocaina e materiale per lo spaccio

Lucchese tra Ancona, forbice e… un futuro tutto da scrivere

E’ andata in archivio anche una 37esima giornata che ha regalato l’ennesima delusione ai tifosi rossoneri. Lucchese sconfitta in casa e senza troppe attenuanti da una Carrarese tutt’altro che furibonda. Storia trita e ritrita. troppi errori tecnici ed anche societari ad infarcire e frammentare un altro campionato da dimenticare.

Il Viareggio va in crisi e il Pietrasanta lo aggancia

Il Viareggio dilapida il vantaggio che aveva acquisito nel campionato di Promozione e in seguito alla sconfitta casalinga subita domenica con il Viaccia 2-1 è stato raggiunto in testa della classifica a due giornate dalla fine dal Pietrasanta che ha superato fra le mura amiche il Castelnuovo 1-0 grazie al rigore trasformato da Mengali, per lui 14esimo sigillo in campionato.

Il leggendario Johannes Vetter al terzo Meeting Città di Lucca

Il cast della terza edizione dell’Italiana Assicurazioni Meeting internazionale Città di Lucca, in programma al Moreno Martini domenica 19 maggio, si arricchisce di un nuovo grande protagonista. Parliamo di Johannes Vetter, 31enne giavellottista tedesco campione mondiale a Londra 2017 e detentore del secondo miglior lancio di sempre con metri 97,76, a soli 72 centimetri dal primato del mondo detenuto dal 1996 dal ceco Jan Zelezny di 98.48, realizzato a settembre 2020 a Chorzow.

I 90 anni di attività dei Cicli Poli, una vita vissuta per la bicicletta

Una lunghissima attività, iniziata nel lontano 1934 e che quest’anno festeggia i 90 anni di vita. Parliamo di Cicli Poli che in piazza Santa Maria è ormai qualcosa di più, molto di più di una semplice attività commerciale, che fa parte integrale del tessuto sociale, storico e sportivo della città di Lucca.

Brilla Giordano Vincenzi nella sciabola under 14 a Rovigo

Si è svolta a Rovigo la seconda prova nazionale Gran Premio Giovanissimi under 14 dove i giovani schermidori della Puliti Lucca hanno ottenuto degli ottimi risultati. Nella categoria allievi eccezionale prestazione di Giordano Vincenzi che si è aggiudicato il secondo posto dopo una prova impeccabile, arrendendosi solo in finale con il romano Sciullo per 15-7.

Bf Porcari: tre ragazze e coach Riccomini al Trofeo Carloni

Ci sono anche tre ragazze del Bf Porcari fra le convocate al Trofeo Carloni che si svolgerà giovedì 25 e venerdì 26 aprile a San Vincenzo. Il tradizionale appuntamento cestistico giovanile è riservato quest’anno ad atlete nate nel 2011. A rappresentare il Bf Porcari sono state chiamate Beatrice Ninci e Anna Paolinelli, mentre Martina Riccardo è stata designata come riserva a disposizione dello staff tecnico.

Castelnuovo, inaugurata la Cittadella dello Sport

Commozione e partecipazione a Castelnuovo di Garfagnana, in occasione dell’apertura della Cittadella dello Sport “Yuri Micchi” e della contestuale intitolazione dello Stadio Comunale a Carlo Panelli. La cerimonia ha visto l’ ingresso simbolico nella nuova Cittadella dello Sport che è stata intitolata all’indimenticato medico Yuri Micchi. 

Divieto di balneazione a Motrone Sud e Foce del Fiumetto

Nel pomeriggio di sabato (20 aprile) l’agenzia regionale Arpat ha comunicato telematicamente al Comune di Pietrasanta di aver rilevato la non idoneità alla balneazione delle acque in corrispondenza dei punti di campionamento “Motrone Sud” e “Foce di Fosso Fiumetto”

Elezioni, colpo di scena a Fabbriche; passo indietro di Giurlani, il candidato sarà Pietro Onesti

Colpo di scena nel panorama delle prossime elezioni nel comune di Fabbriche di Vergemoli, dove la lotta per la carica di sindaco vede l’ingresso di un nuovo contendente: è Pietro Onesti, assessore uscente nel comune di Barga per tre legislature e che ha deciso di accettare la candidatura a sindaco di Fabbriche di Vergemoli sostenuto dalla lista che sembrava dovere candidare l’ex sindaco di Pescia Oreste Giurlani.