Notizie

Spaccata da Gambalunga, via con migliaia di euro

Colpo grosso alla pasticceria Gambalunga in via S.Andrea a Viareggio. Un malvivente nella notte ha infranto la vetrina della porta di ingresso e ha portato via il fondo cassa e gli incassi del fine settimana che dovevano essere depositati in banca. Sul posto la polizia scientifica.

“Un abbraccio è per tutti”, vent’anni senza Marta Gierut

E’ stata inaugurata nella sala delle Grasce la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta Gierut organizzata, a vent’anni dalla sua scomparsa, dal Comitato Archivio artistico-documentario Gierut con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la saggista e storica Marilena Cheli Tomei.

La Lucchese brinda in Coppa; battuta 2-1 la Larcianese

Attesa e curiosità per la prima gara ufficiale della nuova Lucchese targata-Pirozzi. Si riparte dalla Coppa Italia di Eccellenza. Allo “Strulli” di Monsummano i rossoneri battono 2 a 1 la Larcianese nella gara-1 del gironcino a tre grazie alle reti di Lorenzini e di Caggianese su rigore. Lucaccini a segno per i viola locali. Prossimo impegno di Coppa il 17 settembre al Porta Elisa contro il San Giuliano Terme.

Il commento nel dopo partita di mister Pirozzi e di Caggianese

Una vittoria che fa bene al morale ma la strada per la Lucchese è ancora lunga. Ne è consapevole anche il tecnico rossonero Sergio Pirozzi che così commentata a fine partita. Le parole anche del match winner Mattia Caggianese che ha realizzato il rigore decisivo.

Folla per la rinascita della libreria “La Vela”

La storica libreria di Corso Garibaldi ha riaperto i battenti grazie all’impegno di tre giovani che hanno deciso di proseguire la loro attività, interrotta dopo la chiusura di una libreria lucchese.

Real Forte-Massese pareggiano (1-1); si decide tutto nel ritorno

E’ finita in parità (1-1) la gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza tra Real Forte Q. e Massese. Ospiti in vantaggio al 7′ con Buffa mentre per i locali il punto del pareggio lo firma Lembo al 37esimo. Tutto è rimandato al match di ritorno in programma domenica prossima agli Oliveti di Massa.

Entusiasmo per la Nottolini in C e si torna a…casa, al PalaPiaggia

La Paif Img Nottolini Capannori è ripartita con grande entusiasmo per affrontare nel 2025/2026 il campionato di serie C che vedrà le bianconere ai nastri di partenza nel girone C. La prima di campionato è fissata per sabato 11 ottobre in casa contro il Montebianco di Pieve a Nievole.