Notizie

Incendio distrugge due auto e un furgone a Palleggio

Un incendio ha distrutto tre vetture a Palleggio nel Comune di Bagni di Lucca. L’allarme sarebbe scattato verso le 4,30 del mattino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della caserma di Castelnuovo Garfagnana e nella mattinata anche i carabinieri.

Marina di Massa: una manta a riva, si ferma la balneazione

L’avvistamento mercoledì pomeriggio nella zona della Don Gnocchi. L’esemplare rimasto bloccato a riva dagli scogli. Capitaneria di Porto e Wwf al lavoro per aiutare l’animale – specie mediterranea protetta – a ritrovare la via del mare aperto.

Festa doppia per Bandiera Blu e Fortino

Per la 35esima volta consecutiva la Fee ha assegnato a Forte dei Marmi la Bandiera Blu. Il primo vessillo arrivò infatti nel 1990. Ma la Perla della Versilia festeggia anche un altro traguardo.

La “Casa bombardata” adesso è sicura

Grazie a un intervento da 50mila euro finanziato dal Comune la facciata dell’edificio di via Gino Menconi è stata finalmente liberata da transenne e ponteggi. Ma i lavori non sono finiti perchè l’area diventerà un luogo della memoria

Barga, inaugurati due nuovi macchinari al San Francesco

Sono stati presentati all’ospedale di Barga, due nuovi macchinari, un “telecomandato” per esami radiologici e un mammografo,  installati e già attivi con l’obiettivo di migliorare l’attività radiologica in Valle del Serchio.

Due grandi ospiti a “Colpo di Pedale”: Giovannetti e Tafi

Appuntamento da non perdere questa sera alle 21,30 con ” Colpo di Pedale “. Ospiti della 20esima puntata stagionale due grandi ex-campioni del ciclismo italiano: Marco Giovannetti e Andrea Tafi. Il primo vincitore di una Vuelta a Espana e il secondo di una Parigi-Roubaix.

Colpo doppio della Nottolini: prese Giulia Mannucci e Chiara Bruni

Ancora movimenti di mercato per la società capannorese. Il dinamico DS Oronzo Miccoli ha infatti chiuso per l’ingaggio di due elementi dello spessore di Giulia Mannucci (schiacciatrice) e di Chiara Bruni (nella foto), un gradito ritorno, (centrale-opposto). In precedenza erano già arrivate Sara Spadoni e Veronica Testi. La Nottolini si propone come una delle squadre da battere in serie C.