Centrosinistra a confronto, a poche ore dalle primarie

Centrosinistra a confronto, a poche ore dalle primarie

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Un confronto dai toni civili ma diretti, quello in onda su NoiTv questa sera alle 21 e domani alle 15, a poche ore dal voto per le primarie. La trasmissione completa è visibile nella sezione Programmi, "Slow News".

Hanno partecipato in ordine di sorteggio, il senatore Andrea Marcucci per Matteo Renzi, l’assessore al comune di Capannori Alessio Ciacci, per Nichi Vendola, Marina Manfrotto, della direzione territoriale del Pd, per Laura Puppato, Giovanni Boccoli, responsabile del comitato provinciale per Bruno Tabacci e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, per Pierluigi Bersani.
I cinque partecipanti hanno risposto alle domande poste da Egidio Conca, di NoiTv, e di Remo Santini, caposervizio della Nazione di Lucca, e Gianni Parrini. giornalista del Tirreno.
Diversi i temi sui quali si è discusso. Dalle più importanti differenze tra gli aspiranti candidati a premier, alla questione della rottamazione dei politici. Dalle soluzioni per affrontare l’emergenza lavoro, alla possibilità di promuovere elezioni primarie anche per la scelta dei candidati alle elezioni politiche. Infine, dalle eventuali ricadute dell’esito del voto sulle realtà locali, agli effetti del tormentone province sull’equilibrio del Partito Democratico e del centrosinistra.
Infine, spazio all’ultimo appello al voto, per chiedere la massima affluenza ai seggi, che saranno aperti domenica dalle 8 alle 20.