Pensierini di Natale sugli autobus CTT

Pensierini di Natale sugli autobus CTT

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Quattro classi della scuola elementare Lombardo Radice hanno vinto il concorso promosso dalla Compagnia Toscana Trasporti.

Si intitola “Pensiero di Natale” il concorso organizzato dalla Compagnia Toscana Trasporti che ha deciso di affidare ai bambini delle scuole elementari di Lucca, Pisa e Livorno il compito di abbellire gli autobus di linea con palline colorate che riportano le loro frasi sul Natale e le feste di fine anno.
Quattro classi della scuola elementare Lombardo Radice di Lucca hanno partecipato al concorso e vinto ben quattro premi che varranno loro biglietti di andata e ritorno utili per le uscite di gruppo. La cerimonia di premiazione si è tenuta nell’atrio della scuola di fronte anche agli altri compagni di tutto l’istituto.
A consegnare gli attestati il responsabile dell’Ufficio Comunicazione del CTT Riccardo Nannipieri che ha chiamato davanti a tutti i rappresentanti delle quattro classi vincitrici: la 2A, la 2B, la 3A e la 3B. Uno ad uno i bimbi hanno letto i pensierini scritti dalla classe e poi ricevuto simbolicamente in nome di tutti i compagni l’attestato di partecipazione. In queste settimane di festa le frasi saranno pubblicate sul quotidiano Il Tirreno e fra qualche giorno, poi, i bimbi avranno la possibilità di salire su un autobus e magari vedere proprio il pensierino sul Natale scritto insieme ai compagni di scuola.