Domenica al mare, code sull’A11

Domenica al mare, code sull’A11

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

PROV. LUCCA - Dopo tre settimane dall'inizio ufficiale della stagione, finalmente il tempo bello ha baciato la provincia regalando una piacevole domenica di aprile. Traffico intenso e code al rientro.

Sole e 20-25 gradi: insomma una vera e propria giornata di primavera. Dopo tre settimane dall’inizio ufficiale della stagione, finalmente il tempo bello ha baciato la provincia di Lucca regalando una piacevole domenica di aprile.
E ovviamente è stato il mare la meta preferita per una uscita fuoriporta. Queste immagini sono state girate a Viareggio dove sin dalla mattinata migliaia di persone hanno affollato la passeggiata, il molo e ovviamente la spiaggia per la prima tintarella della stagione. Nonostante una leggera brezza, sono stati in tanti a mettersi in costume o in maglietta per farsi baciare da un tiepido sole. Ancora troppo fredda l’acqua, invece, per tentare il primo bagno, almeno a giudicare da queste immagini.
Una giornata finalmente positiva insomma anche per i commercianti. Bar e ristoranti sono stati letteralmente presi d’assalto. Basta guardare la fila di turisti desiderosi di un po’ di pesce fritto.
Ma purtroppo anche in questa occasione non sono mancati i disagi al momento del ritorno con code e rallentamenti su strade e autostrade verso Lucca e Firenze. A complicare le cose sull’autostrada A11 ci si è messa anche un’auto che ha preso fuoco all’altezza di Tassignano richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale. In verità i disagi si sono registrati anche al mattino e nel primo pomeriggio, al momento della partenza. Alcuni telespettatori lucchesi hanno scritto sulla nostra pagina Facebook per lamentarsi della scarsa attendibilità delle comunicazioni autostradali.