Un weekend sotto il segno del vino

LUCCA - Non hanno deluso le attese i primi due giorni di Anteprima Vini, il salone della degustazione organizzato al Real Collegio.

-

Anteprima Vini è promosso dall’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana con la collaborazione di Camera di Commercio di Lucca e Associazione Strade del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia.
Il meglio della produzione di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, ha richiamato migliaia di appassionati ed esperti del settore con l’assaggio di oltre 400 etichette tra campioni “en primeur” e annate in commercio.
Nella sala ospiti sono presenti i vini della Georgia per un momento di incontro e conoscenza con prodotti non certo comuni nel mercato nazionale.
Ma Anteprima Vini non è soltanto degustazione enologica. Dopo il successo dell’edizione 2012, anche quest’anno l’organizzazione ha ripetuto l’azzeccata formula degli show cooking con l’esibizione di chef di fama nazionale. Ad aprire gli incontri, condotti da Eleonora Cozzella, è stato Luca Landi, chef del ristorante Lunesia di Tirrenia, che ha parlato di tonno, frutta e verdura.
Anteprima Vini chiuderà lunedì alle 18.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento