Mozart al Rassicurati

Mozart al Rassicurati

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

MONTECARLO - Appuntamento con Mozart sabato e domenica al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Lucca Opera Festival, con la direzione d’orchestra di Jonathan Brandani, porta in scena “Il Don Giovanni”.

Questo è il secondo appuntamento dell’ambizioso e grande progetto sulla Trilogia Mozartiana dell’associazione LuccaOPERAfestival, che lo scorso maggio ha portato in scena sempre a Montecarlo, “Le Nozze di Figaro” vantando una calorosissima ovazione del pubblico e il sold out per entrambe le performances. Motivo di ulteriore prestigio è la presenza nei panni del protagonista del giovane basso lucchese Roberto Lorenzi che ha già riscosso numerosi consensi sulla ribalta, non ultima la sua partecipazione alla Bohème di Zeffirelli lo scorso settembre al Teatro alla Scala di Milano.

A tessere la tela di intrighi e tradimenti al fianco di Don Giovanni ci saranno Mattia Campetti (Leporello) Alessandra Meozzi (Donna Anna) Paulo Augusto Lopes Paolillo (Don Ottavio) Anastasia Boldyreva (Donna Elvira) Michelle Buscemi (Zerlina) Giacomo Medici (Masetto) Simone Simoni (Il Commendatore) Coro e Ensemble LuccaOPERAfestival diretti dalla bacchetta del M° Jonathan Brandani, altra fulgida eccellenza lucchese, assistente direttore d’orchestra presso la Yale University (Connecticut – USA).