Porcari per un giorno città dei bambini

Porcari per un giorno città dei bambini

Egidio Conca

di Egidio Conca

PORCARI - Per un giorno il paese di Porcari ha chiuso le strade alle auto e si è trasformato in un grande parco di divertimenti per i più piccoli, grazie alla manifestazione “Il Villaggio del Bambino”.

Per un giorno il paese di Porcari ha chiuso le strade alle auto e si è trasformato in un grande parco di divertimenti per i più piccoli, grazie alla manifestazione “Il Villaggio del Bambino”, promossa dal Comune e dall’associazione Porcari Attiva.
Piazza Felice Orsi, Via Roma, Via Catalani e il centro commerciale “La Guerrina” sono stati stata invasi da centinaia di famiglie. Tante le possibilità di gioco e le iniziativa dedicate ai bambini. Dalle attività sportive come il calcio, agli spettacoli di magia. Ma c’era anche la possibilità di passare un pomeriggio in compagnia a disegnare i personaggi preferiti dei cartoni animati. Oppure, per le bambine, di essere truccate come le stelle del cinema. E non è mancato neppure lo spazio per imparare qualche trucco in cucina: ad esempio, come fare la pizza.
L’iniziativa è stata promossa con patrocinio della Confcommercio e visto il successo conseguito nelle prossime edizioni potrebbe espandersi ancora di più sul territorio comunale.