Nuovi orari per due parcheggi

Nuovi orari per due parcheggi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Il parcheggio di piazza Cittadella e quello di viale Carducci saranno convertiti a parcheggi con parcometro e i residenti potranno parcheggiarvi gratuitamente nelle ore notturne dalle 19 alle 9 del giorno successivo.

La giunta comunale ha approvato nuove disposizioni per l’utilizzo del parcheggio Cittadella al fine di creare i presupposti per concedere ai residenti della zona, la possibilità di parcheggiarvi almeno nelle ore notturne. Il parcheggio viene quindi convertito da area di sosta in struttura a parcheggio a parcometro. L’orario di pagamento sarà dalle ore 8 alle ore 20 per l’intera settimana con una tariffa di 1,50 euro per ogni ora di sosta. In questo modo i residenti nel centro storico provvisti di regolare permesso, potranno parcheggiare gratuitamente l’auto nelle strisce blu del parcheggio dalle ore 19 alle ore 9 del giorno successivo.
Novità anche per il parcheggio di Viale Carducci: anche quest’ultimo viene convertito da parcheggio in struttura ad area di sosta con parcometro. Metro Srl provvederà quindi all’allestimento dei parcometri e all’eliminazione delle sbarre e della casse automatiche. La nuova tariffa sarà di 1 euro per ogni ora di sosta, dalle ore 8 alle ore 20. Anche qui, dalle ore 19 alle ore 9 del giorno successivo i residenti avranno facoltà di sostare gratuitamente.