Weekend di musica con Fornaci in Canto

Weekend di musica con Fornaci in Canto

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

FORNACI DI BARGA - Oggi e domani alle 21 in piazza IV novembre le semifinali e sabato la finalissima che anche quest’anno sarà seguita integralmente dalle telecamere di NoiTv.

Sei giorni di musica sotto il segno dei nuovi talenti. E’ entrata nel vivo la nuova edizione di “Fornaci in canto”, il concorso nazionale per cantanti e cantautori giunto al quinto anno di vita. In questi giorni si sono tenute le fase di selezioni al cinema teatro Kme, giovedì e venerdì alle 21 in piazza IV novembre le semifinali e sabato la finalissima che anche quest’anno sarà seguita integralmente dalle telecamere di NoiTv e trasmessa nei giorni successivi.
In palio per i vincitori ci sono 2000 euro in borse di studio offerte dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca al fine di incentivare al meglio lo studio della musica e del canto. Tra le novità di quest’anno: la riscoperta e valorizzazione delle canzoni italiane d’autore attraverso l’introduzione della categoria cantautori con la possibilità di vincere anche i premi speciali per il miglior inedito “Lucio Dalla” e per il miglior testo “Giovanni Pascoli”.