Weekend di musica con Fornaci in Canto

FORNACI DI BARGA - Oggi e domani alle 21 in piazza IV novembre le semifinali e sabato la finalissima che anche quest’anno sarà seguita integralmente dalle telecamere di NoiTv.

-

Sei giorni di musica sotto il segno dei nuovi talenti. E’ entrata nel vivo la nuova edizione di “Fornaci in canto”, il concorso nazionale per cantanti e cantautori giunto al quinto anno di vita. In questi giorni si sono tenute le fase di selezioni al cinema teatro Kme, giovedì e venerdì alle 21 in piazza IV novembre le semifinali e sabato la finalissima che anche quest’anno sarà seguita integralmente dalle telecamere di NoiTv e trasmessa nei giorni successivi.
In palio per i vincitori ci sono 2000 euro in borse di studio offerte dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca al fine di incentivare al meglio lo studio della musica e del canto. Tra le novità di quest’anno: la riscoperta e valorizzazione delle canzoni italiane d’autore attraverso l’introduzione della categoria cantautori con la possibilità di vincere anche i premi speciali per il miglior inedito “Lucio Dalla” e per il miglior testo “Giovanni Pascoli”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento