I provvedimenti di viabilità per i Mondiali

LUCCA- Si prevede una domenica di grossi disagi per le interruzioni al traffico in occasione della partenza dei mondiali. Queste le principali limitazioni in vigore nel comune di Lucca.

-

Sarà una domenica di grande sport quella che si sta avvicinando. La partenza da Lucca degli Elite uomini da piazza Napoleone è prevista per le ore 10. La carovana percorrerà una parte delle mura urbane e poi si allontanerà dal capoluogo verso Montecarlo passando dalla via Pesciatina. L’organizzazione per garantire la sicurezza dei ciclisti sarà massiccia e le disposizioni sulla viabilità rigidissime.
Le disposizioni nel dettaglio sono consultabili sul sito internet del Comune di Lucca, ma a grandi linee si possono dividere in tre parti.
Dalle ore 7 alle ore 12 la circolazione dei veicoli privati sarà limitata nella zona sud-ovest del centro storico tra via Vittorio Emanuele, Piazza Napoleone, via Vittorio Veneto e Porta Elisa.
Dalle 4 alle 12, saranno completamente chiusi i viali di circonvallazione sud, cioè viale Carducci, via della Repubblica, viale Regina Margherita e via Cavour.
Dalle 9 alle 11 sarà vietata la circolazione lungo viale Castracani e via Pesciatina fino al confine comunale.
Oltre alle zone interessate dai divieti ci saranno sicuramente ripercussioni sul traffico sulle strade limitrofe.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento