La grande musica torna nel S. Francesco

LUCCA - Dopo gli eventi di questa estate, la chiesa di San Francesco torna ad ospitare un grande appuntamento musicale, la Divina Commedia in concerto.

-

Un’opera di Monsignor Marco Frisina, compositore di fama internazionale e Presidente della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra ed i Beni Culturali in Laterano.
L’appuntamento è per sabato 14 settembre alle 21. L’evento, a ingresso gratuito, rientra nelle manifestazioni organizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per festeggiare la riapertura del complesso conventuale.
Sarà il maestro Giampaolo Lazzeri a dirigere la Filarmonica Gaetano Luporini di San Gennaro, gli Archi dell’Istituto “L. Boccherini” di Lucca e il Coro della Diocesi di Roma.
Protagonista assoluta sarà la musica: partendo dalle sonorità del rock che esprimono la drammaticità dell’Inferno e attraversando le struggenti melodie del Purgatorio, si giunge infine al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di colori e luci.
Chi desidera assistere alla serata può recarsi alla biglietteria del Teatro del Giglio a partire da giovedì 5 settembre. I biglietti sono disponibili fino ad esaurimento posti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento