Pioggia di multe nel 2013 a Capannori

CAPANNORI - La polizia municipale di Capannori ha reso noti i dati relativi all’attività svolta lo scorso anno, in particolare per la sicurezza stradale. Complessivamente state elevate 2.794 multe.

-

Il 2014 è cominciato ormai da un paio di settimane, ma è ancora tempo di bilanci. La polizia municipale di Capannori ha reso noti i dati relativi all’attività svolta lo scorso anno, in particolare per la sicurezza stradale.
Complessivamente state elevate 2.794 multe, sono state ritirate 16 patenti di guida e ritirate 3 carte di circolazione. La maggior parte delle violazioni ha riguardato il superamento dei limiti di velocità e molte contravvenzioni sono state elevate per divieto di sosta e la guida senza cinture di sicurezza. I punti patente decurtati sono stati in totale 3.523.
Anche quest’anno la polizia municipale capannorese ha investito molto tempo ed energie nel servizio notturno che si realizza da luglio a novembre per garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare in particolare l’alta velocità e la guida in stato di ebbrezza. Durante questi controlli le multe sono state 170, di cui ben 167 hanno riguardato l’eccesso di velocità. In 5 casi il guidatore aveva superato la velocità consentita di oltre 40 km h e dunque si è beccato anche la sospensione della patente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento