Via un semaforo da viale Europa

Via un semaforo da viale Europa

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CAPANNORI - Presentato il progetto di riqualificazione della provinciale. Verranno realizzate due rotonde: una all’incrocio con la strada del Monumento, una con via dei Ceccotti con l’eliminazione del semaforo con via Paolinelli.

600.000 euro per migliore il traffico sul viale Europa e per metterne in sicurezza alcuni tratti. Dopo tanti anni di richieste finalmente Regione, Provincia e Comune di Capannori hanno unito le forze per intervenire su una delle strade più trafficate e martoriate dell’intero territorio provinciale. Grazie alla cifra, 150.000 dalla Regione, 250.000 dal Comune e 200.000 dalla Provincia, verranno realizzate due rotonde, una all’incrocio con la strada del Monumento, una con via dei Ceccotti con l’eliminazione del samaforo con via Paolinelli. Allo stesso tempo saranno realizzati nuovi marciapiedi e tratti di pista ciclabile. Inizio dei lavori: 2015.
Dopo gli screzi tra Comune e Provincia seguiti alla presentazione del progetto degli assi viari, con la precedenza all’asse nord-sud e senza interventi sul viale Europa, questo intervento sembra mettere alle spalle le incomprensioni. E il presidente Baccelli ha ribadito la necessità di realizzare entrambi gli assi per il bene di Capannori.