Correggese-Lucchese, è conto alla rovescia

Correggese-Lucchese, è conto alla rovescia

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Al di là della sede e dei biglietti prosegue la preparazione della squadra rossonera in vista della partitissima di domenica prossima. Mercoledì doppia seduta a Saltocchio. Pagliuca vuol recuperare Aliboni e Chianese.

La sede, Correggio, e la vendita nominativa dei biglietti con limitazione, si teme piuttosto forte, per i tifosi della Lucchese sono un aspetto che ha indispettito e non poco la società del presidente Bacci invitata a farsene una ragione di giocare nel piccolo inmpianto della Correggese. Così tuono l’Osservatorio del Viminale e così abbiamo l’impressione ribadiranno Prefettura e Questura di Reggio Emilia. Ora, fermo restando che tutto ciò è aspetto rilevante e da non sottovalutare, sarà bene ricordare che la promozione in Lega Pro la Lucchese se la giocherà pur sempre sul campo. Ed allora di campo ci vogliamo occupare. La visita infrasettimanale del presidente Bacci alla squadra è in tal senso significativa, quasi a spronare e ad incentivare l’ambiente che al di là di quanto suddetto, si può fare. Pagliuca lavora sul campo perchè alla fine è soprattutto uomo di campo e sa che sul prato del “Walter Borelli” dovrà presentare la migliore Lucchese dell’anno, una grande lucchese che possa coronare il sogno di tornare nel calcio che quasi conta. Le scelte saranno importantissime come non mai e sono legate anche alle condizioni fisiche di elementi del calibro di Aliboni e Chianese. L’auspicio e il lavoro alacre dello staff medico, è quello di rimetterli in sesto, ma soprattutto in buone condizioni fisiche perchè la Correggese va affrontata al 100%. Sarà una vigilia lunga e faticosa anche sul piano mentale e in tal senso Pagliuca dovrà essere bravo anche a prepararla nel modo giusto per fare in modo che la squadra arrivi alle 15 di domenica carica di energia e di motivazioni.

Si comunica che da venerdì 2 maggio alle 9 fino a sabato 3 maggio alle 19 saranno in vendita cinquecento biglietti di settore ospiti per la partita Correggese-Lucchese presso punti vendita del circuito BookingShow. In particolare a Lucca si possono trovare nei punti Itinera. I biglietti sono nominativi e saranno venduti dietro la presentazione di un documento d’identità.