Quattro sindaci per quattro Comuni

Quattro sindaci per quattro Comuni

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Puntata davvero interessante ieri sera dello Speciale TgNoi, dedicato ai primi cittadini neo eletti in provincia di Lucca.

Il Comune di Castelnuovo si accinge ad entrare nell’Unione dei Comuni della Garfagnana. Lo ha annunciato il sindaco Andrea Tagliasacchi nel corso dello speciale TgNoi dedicato ai primi cittadini neo eletti in provincia di Lucca.
Tagliasacchi ha detto che lo statuto dell’Unione verrà approvato in uno dei primi consigli comunali. “L’Unione fa la forza – ha detto Tagliasacchi – in termini di risparmio sui servizi ma anche per ottenere i finanziamenti europei che servono per tornare a realizzare grandi progetti anche a Castelnuovo”.
Ospiti della trasmissione anche altri tre primi cittadini. Il neo sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, che ha promesso impegno a tutto campo nella cura del territorio. Sul tema dei rifiuti David Saisi, sindaco di Gallicano, ha lanciato un appello a tutti i sindaci per dare un’immediata svolta alla gestione della società Severa spa.
Infine, anche il sindaco di Minucciano, Nicola Poli, ha chiesto unità d’intenti per affrontare il problema della ventilata chiusura delle cave nel parco delle Apuane ed ha ricordato che nel suo comune, a quasi un anno dal terremoto del 21 giugno, ci sono ancora 40 famiglie fuori dalle loro case