Verifiche per il ponte di Nocchi

Verifiche per il ponte di Nocchi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAMAIORE - L'assessore ai lavori pubblici del comune di Camaiore ha sollevato la questione della stabilità del ponte sulla via provinciale al bivio con Nocchi a causa della crescita di numerose piante sul paramento.

A far scattare l’allarme sullo stato di salute del ponte sulla provinciale di Camaiore, nei pressi del bivio per Nocchi, era stato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Camaiore, Simone Leo, che ai giornalisti aveva parlato di una struttura sempre più a rischio crollo a causa delle numerose piante cresciute sul paramento.
Adesso il caso raggiunge Palazzo Ducale, perchè il consigliere provinciale di Forza Italia David Marcucci ha rilanciato l’allarme, dicendo che chiederà delucidazioni sullo stato del ponte alla Provincia, alla quale compete la manutenzione della struttura.
“C’è sicuramente bisogno di un’intervento di manutenzione – dichiara il sindaco di Camaiore Alessandro del Dotto – ma sono sicuro l’amministrazione provinciale accoglierà le nostre sollecitazioni – conclude il primo cittadino – senza il bisogno dell’intervento dell’opposizione”
Da Palazzo Ducale risponde l’assessore alla viabilità Luigi Rovai. “Ho immediatamente disposto nuove verifiche sul ponte – ha detto l’assessore – ma devo sottolineare che almeno fino ad oggi non ci sono stati segnalati problemi sulla stabilità della struttura”.