Lucca celebra lo sport

LUCCA - Una domenica sotto il segno dello sport e del benessere. E' stato il centro storico - piazza Napoleone, piazza del Giglio, gli spalti delle Mura - ad ospitare la Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dal Coni.

-

Le strade e le piazze di Lucca si sono trasformate in una vera e propria palestra e cielo aperto dove giovani e adulti hanno mostrato e si sono cimentati nelle più svariate discipline. L’obiettivo di questa giornata, infatti, era proprio sensibilizzare e promuovere la pratica sportiva. Le associazioni del territorio sono così sbarcate in piazza con attività di informazione e esibizioni.
Dal karate al ping pong, dalla pallavolo alla danza, dal basket alla scherma. Una festa di movimento e di colori. L’evento ha ottenuto il risultato sperato, attirando l’attenzione di tanti giovani e passanti che in molti casi si sono fermati per provare un nuovo sport.
Per il Coni è stata anche una doppia festa. In questi giorni, infatti, si celebrano i 100 di costituzione del comitato olimpico nazionale. Un organismo fondamentale per la promozione dello sport e nel nostro paese.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento