Al via Boccherini Gold

LUCCA - Un mese di grande musica grazie a Boccherini Gold. Hanno preso il via sabato scorso e si concluderanno l'1 ottobre con un grande evento finale i concerti della II edizione del festival organizzato dall'istituto Boccherini.

-

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e con il patrocinio del Comune di Lucca, il cartellone torna a riempire di buona musica la città per tutto il mese di settembre.
L’iniziativa è stata presentata dal direttore GianPaolo Mazzoli e dal presidente Paolo Cattani. Il programma di quest’anno è ricco e variegato; una proposta complessa, capace di alternare masterclass, concerti e laboratori di formazione. Impossibile citare tutti gli appuntamenti, ma tra gli altri spicca quello di venerdì 12 settembre con Raphael Wallfisch, uno dei violoncellisti più famosi al mondo, accompagnato dall’Orchestra del l’Istituto, salirà sul palco della Chiesa di San Francesco, a pochi passi dalla tomba che accoglie le spoglie di Luigi Boccherini. Il 1 ottobre l’evento conclusivo con l’esibizione degli studenti della masterclass di pianoforte tenuta dal pianista Pietro De Maria.
I concerti sono ad ingresso libero, escluso quello dell’11 settembre (Palazzo Pfanner) al costo di cinque euro. Il programma completo è disponibile sul sito www.boccherini.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento