Enexd nuovo sponsor della Lucchese

Enexd nuovo sponsor della Lucchese

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CALCIO LEGAPRO - Si chiama Enexd (Energy Exploration and Development Co.Ltd) ed è una società di Dubai che opera nel campo delle trivellazioni petrolifere il nuovo main sponsor della Lucchese.

L’annuncio e la presentazione della maglia che sarà vestita dalla squadra a partire dalla sfida con la Carrerese, sono state state affidate al presidente Andrea Bacci. E’ stato lui stesso a trovare questo importante società, guidata dall’iraniano Reza Mostafavi Tabatabaei, che per il primo anno di contratto sosterrà la Lucchese con 100.000 euro. Uno sponsor arabo, uno dei primi in Italia dopo quelli legati al Milano.
La conferenza stampa del presidente è stata anche l’occasione per parlare della convenzione per il Porta Elisa in via di rinnovo con il Comune. Il presidente Bacci è andato giù duro. Il Comune intende rinnovarla per 8 anni ma a una condizione economica salatissima: non pagherà più gli 80.000 euro di bollette all’anno e inoltre pretende 20.000 euro di affitto lasciando alla Lucchese il compito di curare la manutenzione di stadio e impianti dell’Acquedotto.