Comics, ingresso gratuito a Lucca Junior

Comics, ingresso gratuito a Lucca Junior

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Lucca Junior, il padiglione dei Comics dedicato ai più piccoli, trasloca da cortile degli Svizzeri allo spazio coperto dell'ex Real Collegio. E l'ingresso sarà gratuito, non solo per i bambini ma anche per gli adulti.

La storica novità è stata presentata al Real Collegio, che nel corso della manifestazione sarà ribattezzato Family Palace, dalla coordinatrice dell’area Junior Sarah Genovese.
“All’ex Real Collegio – ha detto la Genovese – avremo due chiostri e più di dieci sale dedicate a illustrazione, laboratori, editoria per l’infanzia, spazi gioco, mostre e proiezioni. Le famiglie potranno dunque vivere intere giornate all’interno del Family Palace, partecipando agli eventi in programma, senza acquistare il biglietto di ingresso previsto per i padiglioni. Uno spazio di quasi 400 mq sarà tutto dedicato alla Lego: grazie all’Italian Lego User Group, associazione di appassionati “costruttori”, che proporrà creazioni mozzafiato e quintali di mattoncini con cui giocare per ore e ore di puro divertimento”.
Allo stand Unicef sarà in vendita la Rat – Pigotta, la bambola disegnata da Leo Ortolani, l’autore della striscia Rat-Man. I proventi serviranno ad aiutare i bambini nelle zone di guerra e più povere del mondo.
Assieme al nuovo Family Palace è stato presentato anche il secondo trasloco dei Comics 2014, quello dell’area dedicata al Giappone, che dal Real Collegio si sposta in piazza San Francesco, dove sarà allestita una vera e propria Japan Town, con grande spazio ai manga, gadget, concerti e spettacoli.