Comics, nasce la ‘via del fumetto’

Comics, nasce la ‘via del fumetto’

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Continua la marcia di avvicinamento a Lucca Comics e Games, che parte il 30 ottobre. Al Teatro del Giglio sono state presentate le aree Comics e Music della manifestazione.

La scelta del Giglio non è stata casuale, perchè il Teatro dalla prossima edizione tornerà ad ospitare momenti importanti dei Comics, compresa la cerimonia di premiazione. Fra le grandi novità di quest’anno l’inizio della realizzazione di una Via del Fumetto, con le impronte delle mani dei più grandi disegnatori. Si partirà con Silver, disegnatore italiano che quest’anno festeggia i 40 anni di Lupo Alberto e che a Lucca lascerà le sue impronte su di una mattonella di cemento. Tra l’altro sarà proprio dedicata a Silver una delle tradizionali mostre a fumetti ospitate a Palazzo Ducale, a partire da sabato 18 ottobre. Ben 500 gli eventi in programma dedicati ai fumetti nella 4 giorni della manifestazione. Tra le varie iniziative il direttore Renato Genovese ne vuole ricordare soprattutto una.
Per quanto riguarda la musica, anche quest’anno sarà allestito sul Baluardo san Paolino il palco di Music & Cosplay. Quest’anno ci sarà il meglio della scena del Japan Rock e Pop, con dj-set e artisti anche da Cina e Corea. tra i concerti più attesi la finale del Cartoon Music Contest giovedì 30 alle 17.15; gli Oliver Onions sabato 1 novembre, alle 19.10 e I cavalieri di Clara, domenica 2 novembre, alle 19.