Scatta la chiusura di via Ingrillini

Scatta la chiusura di via Ingrillini

La Redazione

di La Redazione

LUCCA - Alla fine è arrivato il giorno della chiusura al traffico di via Ingrillini per l'inizio dei lavori di realizzazione del sottopasso. La strada rimarrà chiusa per un anno e mezzo.

La chiusura è scattata intorno alle 9 di mattina, per evitare così il primo impatto con l’ingresso delle scuole e sui luoghi di lavoro.
Traffico appesantito in tutta la zona sud est della città ma non ci sono stati gravi problemi alla viabilità, almeno fino al pomeriggio.
Partenza falsa per quanto riguarda la segnaletica. Fino alla tarda mattinata non c’erano segnali che indicassero con buon anticipo agli automobilisti la chiusura della strada e così sono stati in molti a doversi fermare per chiedere informazioni ai vigili che presidiavano la zona. Ed anche questo segnale, chiuso pl, dove pl sta per passaggio a livello, non è certo immediatamente comprensibile. Segnali un po’ più evidenti sono arrivati a metà mattinata.
Traffico intenso, com’era prevedibile su via Fontanella, con problmeni segnalati dai residenti a causa di alcuni camion che hanno percorso la strada nonostante il divieto di transito.