Distraggono il titolare e arraffano 4.000 euro

Distraggono il titolare e arraffano 4.000 euro

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Lo hanno distratto chiedendogli informazioni su alcuni giocattoli e nel frattempo un complice sottraeva dalla cassa 4.000 euro. Sfortunato protagonista il titolare di un negozio di Borgo Giannotti.

Il fatto è avvenuto ieri sera intorno alle 20 al negozio Bazar Sri Lanka. Ai poliziotti l’uomo ha raccontato che poco prima, due coppie di stranieri, sono entrate nel negozio e, dopo averlo distratto con richieste di informazioni sul funzionamento di alcuni giocattoli, lo hanno portato in un angolo mentre un componente del gruppo asportava dalla cassa circa quattro mila euro. Tutta l’azione criminosa è stata ripresa dalle telecamere interne del negozio, le cui immagini mostrano in modo chiaro che una volta impossessatisi dei soldi i quattro abbandonano in maniera repentina il negozio. Il titolare appena si è reso conto di aver subito il furto ha tentato di inseguirli ma i quattro erano spariti.
Sul posto la polizia ha rilevato alcune impronte lasciate da uno dei malviventi, in maniera particolare su un casco da motociclista su cui la polizia scientifica sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso. L’esame delle immagini potrebbe consentire l’identificazione del gruppo di ladri.