Maltempo: danni ingentissimi al Buffardello

SAN ROMANO G. - Le fortissime raffiche di vento nella notte tra il 4 e il 5 marzo, hanno procurato notevoli danni al Parco Avventura il Buffardello nel Comune di San Romano in Garfagnana, abbattendo una quindicina di aberi.

- 2

BUFFARDELLO1

Al momento la situazione è abbastanza drammatica. Il parco è inagibile e quattro dei sei percorsi per adulti abbattuti. Senza considerare la pericolosità dell’area e i grandi interventi di pulizia che sono da affrontare. Fortunatamente le aree per i bimbi più piccini non sono state coinvolte.
I ragazzi gestori del parco sono già al lavoro per mettere tutto in sicurezza e pulire per poter aprire almeno con l’area bimbi e le aree barbecue/pic nic il prossimo 6 aprile, come da calendario.

 

Commenti

2


  1. Sono molto dispiaciuto per i danni che il parco “Buffardello” ha subito, ma conoscendo personalmente il team dei ragazzi che lo gestiscono, sono sicuro che riusciranno a risollevarsi e ad “reinventarsi” qualche altro percorso, per poter riaprire nel più breve tempo possibile, spero vivamente che Enti ed Istituzioni comprendano la situazione e diano un contributo per facilitare nel più breve tempo possibile, la riapertura, la stagione è vicina e dai noi non dura molto. Auguri ragazzi, ci vediamo presto.
    Daniele e famiglia.

  2. agnese e lucrezia


    Siamo molto dispiaciute perche’ questo parco lo adoriamo…ma sappiamo che quei ragazzi simpatici e bravissimi lo rimetteranno presto in sesto!!! forza ragazzi…. lucrezia ed agnese

Lascia un commento