Lucca, pronta la nuova mensa della scuola ‘Pascoli’

LUCCA - Grazie all’attivazione del progetto Oltrebampè il Comune ha potuto avviare i lavori di riqualificazione del refettorio della scuola primaria per un importo complessivo di circa 86 mila euro.

- 1

E’ pronta la nuova mensa alla scuola primaria “Giovanni Pascoli” nel centro storico di Lucca. Grazie all’attivazione del progetto Oltrebampè il Comune ha potuto avviare i lavori di riqualificazione del refettorio della scuola primaria per un importo complessivo di circa 86 mila euro. I nuovi locali sono stati inaugurati ufficialmente alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini e delle assessore  Ilaria Vietina e Francesca Pierotti.La mensa risulta ad oggi più confortevole, moderna e in linea con le necessità e i bisogni degli alunni e di tutte le persone che lavorano nella scuola. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di opere di insonorizzazione e la sostituzione degli infissi. Inoltre sono stati posizionati anche nuovi tavoli dotati di sedie incorporate, nuovi tendaggi e sono presenti carrelli porta vivande autoriscaldati. La riqualificazione della mensa, si inserisce nel percorso di rinnovamento e ammodernamento dei plessi scolastici e dello sviluppo del “benessere a scuola”, in particolar modo in riferimento all’importanza del tempo dedicato al pasto come elemento fondamentale per l’educazione alimentare.

Commenti

1


  1. Il mercoledí, alla scuola elementare di S.Concordio i bimbi di 4a e 5a devono mangiare in classe perché non c’è abbastanza posto. Un pensierino no ??

Lascia un commento